martedì 1 ottobre 2013

Nei guai trenta ultras della Maceratese, per i disordini del dopo partita del derby

MATELICA - Una trentina di tifosi ultras della Maceratese hanno creato disagi nel dopo derby di Matelica al Bar Europa, posto di ritrovo dei tifosi locali, e sono ora nel mirino delle forze dell'ordine, che hanno avviato indagini per identificarli.
Sulla via del ritorno, ritardata anche dal forte diluvio scatenatosi proprio al triplice fischio dell'arbitro che ha sancito il 3-3 finale con la rimonta del Matelica, una trentina dei sostenitori più esasperati si sono fermati al Bar Europa, all'incrocio tra l'omonima via e via De Gasperi, dove solitamente fanno tappa i sostenitori locali, che stavolta, fortunatamente non si sono presentati e si sono dispersi a causa del maltempo. Questo ha evitato il contatto fra le due tifoserie ed eventuali conseguenze.

Chiaro l'atteggiamento provocatorio e di sfida dagli ultras maceratesi verso i sostenitori matelicesi che però non sono arrivati. L'attesa è sfociata in qualche disordine nel Bar Europa, dove sono state danneggiate bottiglie e bicchieri e ribaltato qualche tavolo, ma non sono state infrante vetrine o recati danni strutturali. Bottiglie rotte sono state lanciate anche in strada. Probabilmente, sotto effetto dell'alcool, alcuni ultras maceratesi si sono denudati, chi è rimasto in maglietta, chi in mutande.

L'intento dei tifosi maceratesi era di provocare gli avversari e arrivare al contatto, ma un cordone di carabinieri ha tenuto sotto controllo ogni movimento dei sostenitori ospiti e monitorato il deflusso e la circolazione delle auto nella zona. L’area che era, infatti, tenuta sotto controllo, in quanto considerata strategica e a rischio di scontri, proprio perché si trova in un crocevia di accesso allo stadio.
Da:www.ilmessaggero.it/marche

Nessun commento:

Posta un commento