sabato 26 ottobre 2013

Catanzaro: fermezza d’intenti da parte degli Ultras ‘73

Le tante attestazioni di stima e i complimenti per la splendida coreografia allestita per festeggiare i primi 40 anni degli Ultras, giunti da diverse parti della penisola (citiamo tra gli altri la curva nord del Brescia, le curve Fiesole e Ferrovia di Firenze, quella di Barletta), hanno galvanizzato ancor di più i ragazzi della Curva "Massimo Capraro". Il gruppo non si è limitato solo a ringraziare per gli Ultras '73 sono comunque racchiusi nel seguente comunicato stampa:
apprezzamenti e la vicinanza (fattiva e ideale), infatti è fermamente intenzionata a continuare ad affiancare la squadra giallorossa cercando di fare sempre di più e meglio rispetto a quanto dimostrato finora. I fermi propositi degli
"L'ottavo posto fra le tifoserie mondiali dell'ultimo week-end (leggi al seguente link: http://www.catanzarosport24.it/focus/gli-ultras-catanzaro-tra-le-10-migliori-tifoserie-in-europa-per-il-sito-francese-la-grinta-2555, n.d.s.), riconosciutoci da un sito specializzato nel settore, ci fa un enorme piacere, ma non ci appaga. Dobbiamo, possiamo e vogliamo diventare la prima tifoseria d'Europa, perché sappiamo benissimo quanto delle fortune sul campo dei giallorossi passi dal sostegno della Massimo Capraro e di tutto il Nicola Ceravolo. Abbiamo festeggiato in grande stile i nostri 40 anni di attività, patrimonio di chi ha creato il gruppo, di chi lo ha portato avanti, in mezzo a mille difficoltà e in barba a ogni tentativo di repressione, ma soprattutto di tutti quei catanzaresi che hanno sempre trovato negli Ultras 1973 un simbolo e un esempio a cui guardare. Per amore delle Aquile. Abbiamo tutte le intenzioni di accompagnare il Catanzaro a giocarsi qualcosa d'importante, la promozione in serie B, senza se e senza ma.
La coreografia per il quarantennale è solo l'inizio del nostro viaggio, che non ha intenzione di arrestarsi. È un percorso continuo, nel quale abbiamo avuto diversi e fedeli alleati: le curve Fiesole e Ferrovia dei viola, la nord di Brescia, i fratelli di Barletta fuori dalla Calabria; sui Tre Colli, il Catanzaro Club e Daniele Rossi, uno che ha sempre fatto parte del nostro gruppo e continua a sostenerci anche adesso, solo per citare i più importanti e solidi partners di una storia infinita.
Se dopo 20 anni di un calcio giallorosso in rovina siamo riusciti a non mollare, lo dobbiamo anche a loro, che ci hanno dimostrato con i fatti amicizia e fiducia negli UC'73, in quello che sono, in ciò che rappresentano. Noi ricambieremo sostegno e stima promettendo un'annata esaltante sugli spalti di tutta Italia. Come sempre... Since 1973! "

Nessun commento:

Posta un commento