giovedì 19 settembre 2013

Scontri tifosi Benfica – Anderlecht, anche un poliziotto tra gli ultras arrestati

                                                     
Scontri per Benfica – Anderlecht, anche un poliziotto tra gli ultras arrestatiUn poliziotto belga è stato arrestato martedí a seguito degli incidenti registratisi prima del match di Champions League tra Benfica e Anderlecht. Sono 7 le persone arrestate per gli scontri con tifosi portoghesi e polizia e tra questi c’è anche un agente belga.
In un comunicato la polizia di Bruxelles ha confermato che uno dei suoi effettivi è stato fermato durante gli incidenti e che “ci sará un’investigazione interna una volta ricevuto il dossier dalle autoritá portoghesi”. I sette arrestati sono stati rilasciati dopo aver dichiarato di fronte a un giudice.
Poco prima dell’inizio del match i tifosi di Benfica e Anderlecht sono venuti a contatto e la polizia è dovuta intervenire: un agente portoghese è rimasto ferito. Circa 650 tifosi avevano seguito la squadra dal Belgio, in una partita vinta dal Benfica per 2-0.
Non è la prima volta che i tifosi del Benfica sono protagonisti di episodi del genere: in occasione della finale di Europa League col Chelsea del maggio scorso ad Amsterdam furono arrestati 24 ultras portoghesi per gli incidenti scoppiati prima del match nel centro della cittá.

Nessun commento:

Posta un commento