lunedì 23 settembre 2013

Derby Roma, tensioni fuori dall' Olimpico: fermati 11 tifosi della Lazio

© LaPresse
Altri quattro tifosi della Lazio stasera sono stati fermati dalla polizia in seguito a tensioni dopo il derby Roma-Lazio all'esterno dello stadio Olimpico, nella zona di Ponte Milvio, nella capitale al termine della partita vinta dai giallorossi. I supporter laziali sono stati bloccati stasera, come altri 7 compagni di tifoseria fermati prima, sempre in zona Ponte Milvio, mentre si allontanavano dallo stadio e cercavano di superare un blocco di forze dell'ordine al fine di raggiungere i tifosi romanisti dall'altra parte del Tevere.
Come si apprende da fonti della questura di Roma tre dei quattro laziali fermati, sono stati tratti in arresto perche riconosciuti come partecipanti al blocco, l'altro tifoso è stato denunciato in libertà. Per tutti e 4 un provvedimento Daspo da 3-5 anni. Gli ultras laziali hanno lanciato oggetti contro i poliziotti, nel tentativo di forzare il blocco.
Per i primi sette tifosi laziali era scattato il fermo durante il deflusso dallo stadio Olimpico, nella capitale, alla fine del derby contro la Roma risultata vincitrice per 2 a 0. Oltre alla denuncia in stato di libertà, saranno destinatari anche di un Daspo dai 3 ai 5 anni. I fermati, a quanto si apprende da fonti della Questura di Roma, hanno provato ad aggirare i blocchi della polizia nella zona di Ponte Milvio per raggiungere i tifosi romanisti presenti dall'altra parte del Tevere. I sette fermati hanno lanciato oggetti, fra cui bottiglie, contro i poliziotti.

Nessun commento:

Posta un commento