giovedì 12 dicembre 2013

Lazio, buone notizie da Varsavia: liberati quattro tifosi

Sta per concludersi con un lieto fine la disavventura dei 22 tifosi della Lazio trattenuti a Varsavia dalla polizia polacca. Ancora da capire se potranno fare rientro a Roma.
Un'odissea che giunge al termine. I dodici tifosi della Lazio arrestati in Polonia prima del match di Europa League contro il Legia Varsavia torneranno a poco a poco in libertà. Oggi è stato effettuato il rilascio dei primi quattro ragazzi, che erano già liberi dal punto di vista tecnico dalla giornata di ieri. L'annuncio ufficiale è stato dato dal Ministro degli Esteri Emma Bonino durante una riunione della Commissione parlamentare per gli Esteri.
Come ha dichiarato la madre di uno dei ragazzi a 'Cittàceleste', i dodici tifosi (non condannati) verranno rilasciati a gruppi di quattro: un gruppo oggi, uno domani e uno lunedì. Una scelta dovuta alla disponibilità dei tre Pubblici Ministeri. Nella giornata di lunedì invece verrà rianalizzato il caso dei dieci tifosi già processati, per i quali la situazione è più complicata.
Una storia che sembra avviarsi ad un lieto fine, ma ancora restano angoli bui su cui fare luce. Non si sa se i dodici tifosi potranno fare ritorno a Roma nelle loro case, in quanto ancora non totalmente liberi. Una decisione che dipende dalla burocrazia polacca e dalla volontà del Pubblico Ministero. Di sicuro, però, sono notizie che fanno tirare un sospiro di sollievo alle famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento