giovedì 5 dicembre 2013

Altra mazzata in Curva: arriva la denuncia per 42 tifosi del Lecce rei di aver festeggiato la vittoria nel derby del 2011

E dopo più di due anni arriva l'ulteriore "mazzata": Manifestazione non autorizzata, è questa l'ipotesi di reato contestata e notificata a 42 tifosi leccesi.
Il 15 maggio del 2011, al San Nicola di Bari, si giocava il derby Bari-Lecce, se i giallorossi guidati da De Canio fossero riusciti a vincere, così come poi è successo, il Lecce avrebbe ottenuto la salvezza matematica in serie A.
A causa della "tessera del tifoso" molti sostenitori disertarono il capoluogo e alcuni rimasero a Lecce riunendosi all'esterno della Curva Nord al Via del Mare. A vittoria ottenuta, si scatenarono caroselli e festeggiamenti spontanei in città. Alla fine della gara partirono cori e cortei improvvisati per le vie del centro. Sono stati proprio i partecipanti a questo "corteo non autorizzato" ad essere denunciati. Attenderanno anche il Daspo?
Allo stato, la mitica Curva Nord, cuore pulsante del tifo giallorosso, è stata decimata nel corso degli anni da altri provvedimenti restrittivi di vario genere.
Di quel fulcro di passione, colore e calore non è rimasto più nulla. I pochi volenterosi, ancora presenti a sostenere incessantemente la squadra, potrebbero essere inghiottiti da questo bisogno di giustizia.
DA:http://www.pianetalecce.it/news/

Nessun commento:

Posta un commento