mercoledì 20 novembre 2013

Rinviata Nocerina-Lecce per motivi di ordine pubblico

Il prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, ha rinviato a data da destinarsi Nocerina-Lecce, gara del campionato di Prima divisione di Lega Pro in programma domenica prossima allo stadio San Francesco, per motivi di ordine pubblico. Per gli stessi motivi ha ordinato che si giochi fuori Campania il derby Paganese-Nocerina del primo dicembre.
La Nocerina, dunque, non tornerà sul terreno di gioco di casa domenica prossima, dopo il derby-farsa di Salerno dello scorso 10 novembre. La decisione di rinviare a data da destinarsi Nocerina-Lecce, si legge in una nota, è stata presa dal prefetto "in conformità con la determinazione adottato dal Comitato di Analisi per la Sicurezza di Manifestazioni Sportive", per "urgenti e gravi necessità pubbliche". La nuova data di Nocerina-Lecce sarà determinata in sede di Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, previe intese con la Lega Pro.
Con ulteriore provvedimento, conformemente alla stessa determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, il prefetto ha disposto il divieto di svolgimento nella provincia di Salerno della partita "Paganese - Nocerina", programmata il 1 dicembre nello Stadio "M. Torre" di Pagani.
La decisione è stata presa dopo aver sentito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, integrato per la circostanza dai rappresentanti del dipartimento per gli Affari Regionali, Ambientali e Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri e del Coni e dal sindaco di Nocera Inferiore.


 

Nessun commento:

Posta un commento