mercoledì 13 novembre 2013

Daspo per 8 tifosi andriesi.

Otto tifosi andriesi hanno ricevuto dal Questore di Bari l'ordinanza di Divieto di Accesso ai Luoghi ove si svolgono Manifestazioni Sportive, della durata da quattro a due anni e sei mesi.
La notifica dei provvedimenti consegue ai fatti verificatisi il 1 settembre scorso, in occasione dell’ incontro di calcio Fidelis Andria - Trani, valido per la Coppa Italia di Eccellenza, disputatosi presso il Degli Ulivi.
Nella circostanza, prima che iniziasse l’incontro di calcio, fu segnalata un’aggressione ai danni di alcune autovetture di tifosi del Trani, in transito per Via Da Villa e diretti allo stadio. In particolare,  un gruppo di facinorosi improvvisamente uscì da un bar delle vicinanze e cominciò a colpire le auto con calci, sputi e pugni. All’indirizzo delle auto in corsa furono, inoltre, lanciati bicchieri e bottiglie di vetro.
L’immediato intervento degli uomini del Commissariato di Andria consentì di bloccare sul nascere l’aggressione, senza interrompere il corteo dei supporter e scongiurando ulteriore turbativa dell’Ordine Pubblico.
L’attività d’indagine e di riscontro successiva, mutuata dalla visione delle riprese video-fotografiche, ha consentito di giungere all’identificazione dei responsabili, che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato in concorso tra loro e con altre persone non identificate ed istigazione a delinquere.
D.V.D., classe 1989, è stato anche denunciato per lancio di materiale pericoloso.
DA:www.andrialive.it/

Nessun commento:

Posta un commento