sabato 16 novembre 2013

Denunciati sei tifosi fasanesi dopo il derby Pezze-Fasano

Il derby Pezze-Fasano giocato il 27 ottobre scorso sul campo sportivo della più popolosa frazione fasanese passerà alla storia non solo per il risultato che premiò la formazione biancorossa (2 a 0 per il Pezze) e che scatenò una serie di polemiche all’indirizzo dell’arbitro ma anche per tutta una serie di denunce scattate a carico di alcuni tifosi.
 Poco fa, infatti, un comunicato diffuso dal comando provinciale dei Carabinieri di Brindisi ha annunciato l’emissione di sei denunce a piede libero a carico di altrettanti tifosi che parteciparono a quel contestatissimo derby.
Al termine di una attività di indagine partita nel pomeriggio di domenica 27 ottobre proprio durante la partita di calcio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano hanno denunciato a piede libero cinque fasanesi e un locorotondese.
I sei dovranno rispondere di danneggiamento aggravato.
Secondo quanto accertato dalle indagini dei militari i sei, in occasione appunto dell’incontro di calcio disputatosi domenica 27 ottobre presso lo stadio "Sergio Ancona" tra le formazioni dell’ Usd Pezze e l’Us “Città di Fasano", valevole per il campionato regionale di prima categoria, per contestare l'arbitraggio si sono aggrappati e hanno danneggiato le recinzioni che dividono gli spalti dal quadrato di gioco, senza commettere invasione.
I militari sono riusciti ad identificare i sei facinorosi analizzando i filmati e i fotogrammi estrapolati dalle riprese video compiute durante l’incontro di calcio.
Per i sei tifosi denunciati si valuterà ora se emettere o meno il Daspo.
Due dei sei tifosi, inoltre, sono stati anche denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale, in quanto avrebbero rivolto frasi ingiuriose rivolte ad alcuni militari dell’Arma impiegati in servizio di ordine pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento